WarszawA - Joy Division Tribute

R.I.P. PAOLO ROGANI. Mai avremmo pensato di dover scrivere queste parole. Il caro Paolo Rogani ci ha lasciati, decidendo di mettere fine alla propria esistenza provata soprattutto dall'ultimo periodo. Vi riportiamo le ultime parole dette a Vince.

"Vedi Vince, se una persona ha 100kg addosso...e nn riesce a sopportare quel peso...ha il diritto di toglierselo dalle sue spalle." Frasi che non scorderò più. Frasi uscite dalle labbra di un amico che nn c'è più. Paolo Rogani. Parlavamo di questo riguardo al suicidio di Ian Curtis. L'ultima cosa che mai avrei creduto possibile è che potesse capitare proprio a te mio caro amico. Penso che la vita delle volte sia un po' come una partita di scacchi...centinaia e centinaia di varianti e una volta che imbocchi un percorso sbagliato, la partita la perdi, anche se non subito. Delle volte si può perdere anche ritirandosi per non arrivare all'inevitabile scacco matto. Mi piace pensare però che una partita può essere rigiocata. Nel nostro caso non sappiamo ne da dove veniamo ne dove stiamo andando. Miliardi di possibilità, anzi, infinite, che mi fanno sperare che un giorno caro Paolo ci rivedremo. R.I.P caro amico mio...non scorderò tutto il bene che mi hai fatto e i bei momenti passati insieme.

BIO

La scelta del nome, WarszawA, vuole essere un omaggio agli esordi della prima formazione Joy Division (Warsaw), nonché al brano strumentale di David Bowie (Warszawa, tratto dall’album Low), dal quale ovviamente, anch’essi furono ispirati.
Con un clichè assolutamente punk e new wave che caratterizza il genio compositivo di entrambe le band, dapprima con sonorità molto più dark, successivamente più synth pop, Joy Division e New Order hanno influenzato la maggior parte della produzione di musica rock della storia, a partire dagli anni ’80.
Il progetto WarszawA nasce dal desiderio di omaggiare il gruppo Joy Division, divenuto New Order dopo la prematura scomparsa del giovane Ian Curtis.

WarszawA are:

Vince Cripezzi: Lead Vocals, synth
Massimiliano Lanzo: guitars
Daniele Gasparrini: Bass
Francesco Undertrain Latini: drums