Collaborazioni

- Vocal Coach presso l'Accademia di Musica "Suaviter".

A causa dell'emergenza COVID-19, l'attività di formazione culturale dell'Accademia Suaviter, si terrà in modalità telematica!
La formazione e la cultura non si fermano di certo!
C'ė una strada intermedia tra riprodurre fedelmente, senza troppi rischi, il repertorio già collaudato di artisti famosi, e proporre con tutti gli incerti del caso brani inediti scritti di proprio pugno? E' ciò che devono essersi domandati all'inizio del 2012 Vince ed Alex.
Per chi ancora non li conoscesse:
il primo è il noto co-fondatore degli Exciter's, band capitolina che si propone nella duplice veste di band con pezzi propri (sono già al terzo album auto-prodotto, "Reset') e quella di tribute-band dei Depeche Mode, mentre Alex Leblanc, tastierista, arrangiatore e producer in diversi contesti da 10 anni, è la mente pulsante del progetto My Favourite Darkness (con un album "Paradoxes" auto-prodotto all'attivo).
La risposta non si è fatta aspettare troppo.
È in questo scenario che vedono la luce il progetto "Dangervisit" e l'’album "S.O.N." in cui i nostri artisti si cimentano a modo loro con brani celebri o meno di band ed artisti ormai leggendari.
Il cast ė stellare: PinkFloyd, Radiohead, David Sylvian, R.E.M, U2, TheDoors, Placebo, Jean Michel Jarre e gli stessi Depeche.
Il progetto nasce quest'anno ma in realtà le radici del progetto risalgono al 2002 anno in cui Alex tenta di produrre con la Leisure Records il progetto dance simil-Planet Funk "Double Brain". Vince canta il brano "No More Illusions" con il quale si incrociano per la prima volta le rispettive strade artistiche, finchè Alex non entra a far parte degli Exciter's con i quali collabora attivamente fino al 2006, anno in cui compone lo strumentale "The River", trasformata ora in un vero e proprio brano, l'unico inedito presente nel progetto.
Vince in questo progetto si è messo in gioco principalmente come interprete vocale ponendo in secondo piano il ruolo di musicista per addentrarsi con la sua voce profonda e suggestiva in territori a volte familiari a volte inediti ed inesplorati.

Alex Leblanc si spinge totalmente oltre tutto ciò' che abbia mai arrangiato finora, costruendo sulle trame vocali tessute da Vince, in molti casi manipolate e stravolte, arrangiamenti elettronici dal sapore europeo, sincronizzati sulle onde cerebrali di nomi quali Modeselektor, Squarepusher, Royksöpp, Skrillex, Recoil.